ARCIDIOCESI DI AGRIGENTO

Scuola Teologica per i Ministeri

La Scuola di Teologia  per i Ministeri intende offrire un approfondimento sistematico della fede cristiana, seguendo le diverse articolazioni del sapere teologico (teologia biblica, teologia fondamentale, teologia dogmatica, teologia morale, teologia pastorale, teologia spirituale, storia della Chiesa, psicologia religiosa).

Si tratta di un itinerario di investigazione razionale della Rivelazione cristiana, attestata dalla Scrittura, creduta e praticata nelle sue implicazioni etiche, celebrata e vissuta nell’esperienza della Chiesa.

La Scuola si rivolge a tutti i fedeli cristiani e ad ogni uomo di buona volontà desideroso di un confronto schietto e spassionato con la visione cristiana della realtà. Si colloca a un livello mediano fra gli itinerari di catechesi degli adulti e i gradi accademici delle discipline teologiche.


Liturgia

News

Mercoledì 5 ottobre alle ore 15,30 riapre la Scuola Teologica per i Ministeri presso il Seminario Arcivescovile Piazza Don Minzoni, 19 Agrigento Per informazioni info@scuolaminsieri.it

Link esterni